Controllo

Sei tu a gestire la tua privacy.

Utilizziamo i dati per rendere i nostri servizi il più possibile utili, ma sei tu a decidere che tipo di dati raccogliamo e utilizziamo. Abbiamo creato la pagina Account personale per consentirti di accedere rapidamente a strumenti semplici da usare che ti aiutano a gestire la tua privacy e la tua sicurezza. Sei tu a stabilire in che modo i tuoi dati possono rendere più efficienti per te i servizi Google e lo puoi fare proprio tramite le seguenti impostazioni:

Vai alla pagina account personale

Gestisci le tue impostazioni per la privacy con il Controllo privacy

In pochi minuti puoi gestire il tipo di dati che Google raccoglie, aggiornare le informazioni personali che condividi con gli amici o che rendi pubbliche, nonché scegliere i tipi di annunci che vorresti ti venissero mostrati da Google. Puoi modificare queste impostazioni tutte le volte che vuoi.

Esegui il Controllo privacy

Proteggi il tuo account con il Controllo sicurezza

La prima misura che puoi adottare per proteggere il tuo account Google è eseguire il Controllo sicurezza. L'abbiamo progettato per aiutarti a verificare che le informazioni di recupero siano aggiornate e che i siti web, le app e i dispositivi connessi al tuo account coincidano con quelli che utilizzi e che consideri sicuri. Se noti qualcosa di sospetto, puoi modificare le impostazioni o la password immediatamente. Servono solo pochi minuti per fare il Controllo sicurezza e puoi ripeterlo quando vuoi.

Esegui il Controllo sicurezza

Stabilisci quali dati associare al tuo account

I servizi Google diventano più utili grazie ai dati che memorizziamo nel tuo account. Ad esempio, puoi ricevere soluzioni migliori per i tragitti giornalieri in Maps e risultati di ricerca più rapidi. Dal menu Gestione attività puoi decidere cosa associare al tuo account e mettere in pausa la raccolta di specifici tipi di dati, come le ricerche, l'attività di navigazione, le tue posizioni e le informazioni derivanti dal tuo dispositivo.

Vai al menu Gestione attività

Gestisci gli annunci in base alle tue preferenze

Con lo strumento Impostazioni annunci puoi gestire gli annunci in base agli argomenti che ti interessano. Ad esempio, se utilizzi le impostazioni di Personalizzazione degli annunci per comunicare a Google che ti piace la musica pop, quando accedi a YouTube potresti vedere annunci relativi ai contenuti in uscita e agli eventi nelle tue vicinanze.

Se disattivi la Personalizzazione degli annunci mentre sei collegato al tuo account, non ti verranno più mostrati annunci relativi ai tuoi interessi né mentre utilizzi i servizi Google né su siti web e app partner di Google. Se invece non hai eseguito l'accesso all'account, la disattivazione della Personalizzazione degli annunci avrà effetto solo sui servizi Google che prevedono annunci.

Vai alle Impostazioni annunci

Controlla quali dati sono presenti nel tuo account dalla sezione Le mie attività

La sezione Le mie attività include tutti i dati relativi alle tue ricerche, ai contenuti consultati e ai video guardati attraverso i servizi Google. Per agevolare il recupero dell'attività online passata, mettiamo a tua disposizione degli strumenti che ti consentono di effettuare ricerche per argomento, data e prodotto/servizio. Puoi eliminare in modo definitivo attività specifiche o interi argomenti che non desideri siano associati al tuo account.

Vai alla sezione Le mie attività

Rivedi i dati di base dell'account

Controlla quali informazioni personali condividi sui servizi Google: nome, indirizzo email e numero di telefono.

Esamina le tue informazioni personali

I tuoi contenuti disponibili ovunque grazie al servizio Scarica i tuoi dati

Le tue foto, le tue email, i tuoi contatti o addirittura i tuoi segnalibri. Hai tu il controllo dei contenuti memorizzati nel tuo account Google. Per questo motivo abbiamo creato la sezione Scarica i tuoi dati: per consentirti di crearne una copia, effettuarne il backup o perfino trasferirli in un altro servizio.

Vai al servizio Scarica i tuoi dati